Ognuno ha il suo concetto di ricchezza e in Italia parlare di soldi con qualcuno è più difficile di parlare di sesso (magari ne parlerò in un altro post), ma la ricchezza non è data soltanto dai beni materiali, ma dal potenziale (capitale) che hai! Ma se quel potenziale non lo esprimiamo, non arricchirà nessuno intorno a noi e nemmeno noi stessi! Dobbiamo avere la giusta consapevolezza dei nostri doni e della nostra voce vincente.

Lo devo confessare, non sono un amante delle voci troppo impostate, gli “speakeroni” gran vocione. Ma in America è un genere che piace.

Forse ne hai già sentito parlare, ma oggi ti voglio raccontare…

la storia di Ted Williams un senzatetto statunitense,
con una voce vincente.

Un giorno mentre chiedeva l’elemosina un giornalista si è fermato a parlargli e il suo sorriso e la sua voce hanno fatto la differenza! Il video ha fatto più di un milione di visualizzazioni e Ted è stato assunto in una delle radio più importanti degli Stati Uniti.

Cosa provi quando ascolti la sua voce vincente?

Ted ha un dono, certo, perché la sua voce è ricca di tonalità e calore e istintivamente ci fa sentire bene, però quello che è importante è la sua consapevolezza, che traspare dal suo modo di porsi, di sorridere. Eppure quando era un senzatetto, aveva un bel po’ di motivi per piangersi addosso!

voce vincente

Anche se le cose in questo momento non vanno bene come vorresti, devi pensare a condividere i tuoi doni e avere consapevolezza delle tue potenzialità! Se invece vai in giro a lamentarti, sicuramente non attirerai le occasioni giuste e nemmeno le persone giuste. Una voce vincente si può costruire, se ti interessa clicca qui.

Rispondimi onestamente: come reagisci quando senti la TUA voce registrata?

Quando ho iniziato il percorso attoriale mi vergognavo tantissimo. La mia voce mi suonava, moscia, imbronciata e grassottella (eppure non ero “fisicamente” o emotivamente così).

Sei un bel ragazzo o una bella ragazza ma non riesci ad essere seducente? Hai curato al massimo il ciuffo e il rossetto, ma la tua voce… seduce? Ho scritto un libro che potrebbe aiutarti.

Per spiegare a mia figlia perché le persone lamentose (sia per il contenuto delle loro frasi, sia per il modo in cui si esprimono) tendono ad allontanare gli altri, le ho detto che quando parlano con un tono lamentoso è come… se facessero delle “puzzette” con la bocca.

Chi ha voglia di stare vicino a uno che scoreggia dalla bocca????

Risultati immagini per halitosis

Invece chi ha un atteggiamento, una voce positiva (netta, definita, tonica) è come se emanasse un profumo, il profumo della felicità. Parafrasando una famosa canzone dei Negramaro, prova a chiederti: “che profumo ha la felicità?” io non lo so, quello che so è che il nostro atteggiamento è il nostro biglietto da visita con gli altri e cambiare il modo di porci dipende solo da noi.

Se lo migliori, magicamente cambierà anche l’ambiente che ti circonda.
Fai una prova per almeno una settimana, cosa ti costa?

Smettila di fare puzzette dalla bocca e sorridi! 🙂

Spero di averti dato un bello spunto di riflessione.

Tu hai una bella storia di successo da condividere?

Scrivimi e col tuo permesso la pubblicherò.